Ricerca: Collezione = Guide
Stampa
 
Scheda: 135/2836
Livello bibliografico Monografia
Tipo documento Testo a stampa
Autore principale Mazeau, Michele
Titolo Disprassia e apprendimento : metodi e strategie per l'intervento a scuola / Michèle Mazeau e Claire Le Lostec ; con la partecipazione di Sandrine Lirondiere ; edizione italiana a cura di Carlo Muzio e Marisa Bono
Pubblicazione Trento : Erickson, 2016
Descrizione fisica 357 p. ; 24 cm
Collezione Le guide
Note generali
· Traduzione: Antonio Castagna
Sommario,abstract
· Disprassia e apprendimento è una guida completa, dettagliata e innovativa su un disturbo ancora troppo poco conosciuto. Nell'obiettivo di fare da sintesi e da punto di snodo tra le terapie individuali e l'apprendimento scolastico, infatti, il volume dimostra che il solo intervento di successo, per soggetti con disprassia, è quello che trae forza dalla sinergia tra rieducazione, personalizzazione e prestazioni scolastiche. Diretto a insegnanti, terapisti della riabilitazione, pediatri, neuro-psicologi, operatori clinici, ma anche a genitori, il libro affronta in modo estremamente pratico e utile le dimensioni e i contesti che, per i bambini con disprassia, sono vissuti con difficoltà e fatica dall'apprendimento della letto-scrittura e del calcolo all'acquisizione delle competenze visuo-spaziali, dalla selezione dei migliori strumenti compensativi e delle più efficaci misure dispensative alle piccole e grandi fatiche della quotidianità per migliorarne la qualità di vita e accompagnarli in un percorso di crescita e di sviluppo sereno e soddisfacente.
Titolo uniforme
Numeri
· [ISBN] 9788859011125
Nomi
Luogo normalizzato IT Trento
Lingua di pubblicazione ITALIANO
Paese di pubblicazione ITALIA
Provenienza IT - IT-000000
Codice identificativo LZ10002601

Biblioteca Collocazione Inventario Numero dei volumi o consistenze dei periodici Tipo di fruizione
Biblioteca Comunale "Prof. Francesco Paolo Abbate" - Cinisi SALA I 6L.1S.130 000021925 / 1 v. (rist. 2019)   consultazione,prestito,fotoriproduzione