Scheda: 46/520 |
Livello bibliografico | Monografia | |
Tipo documento | Testo a stampa | |
Autore principale | Marocco, Ilaria | |
Titolo | Il potere comunicativo dell'abbigliamento / Ilaria Marocco ; introduzione di Roberto Re | |
Pubblicazione | Milano : Mondadori, 2022 |
|
Descrizione fisica | 221 p. : ill. ; 21 cm. | |
Collezione | Nuove frontiere | |
Sommario,abstract |
·
Cosa vuoi comunicare con il tuo abbigliamento? Quale stile, capo o accessorio veicola i tuoi valori? Qual è l'outfit adatto alle varie occasioni sociali? Come posso sentirmi a mio agio con ciò che indosso? Ciò che indossiamo trasmette informazioni su di noi, sia agli altri sia a noi stessi. La nostra immagine è un potente mezzo di comunicazione e uno strumento di interazione: non è mera superficie, ma un filtro attraverso il quale passano l'essenza, i valori e il valore, le competenze e la personalità. L'abbigliamento e gli accessori parlano dunque silenziosamente di noi perché arrivano molto prima della nostra voce. I nostri abiti modificano anche il modo di pensare, sentire e comportarsi e se utilizzati coscientemente sono persino in grado di aiutarci a migliorare le personali performance quotidiane. Saper decodificare la comunicazione non verbale dell'abbigliamento ci permette di gestire i messaggi e i valori che trasmettiamo attraverso la nostra esteriorità in primis a noi stessi e poi ai nostri interlocutori. Ogni outfit sublima il suo ruolo nel momento in cui comunica ciò che esprime l'identità di chi lo indossa.
|
|
Titolo uniforme | ||
Numeri |
·
[ISBN] 9788891833938
|
|
Nomi |
·
[Autore dell'introduzione] Re, Roberto <1967- >
|
|
Soggetti | ||
Classificazione Dewey |
·
391.0014 (21.) ABBIGLIAMENTO E ASPETTO PERSONALE. LINGUAGGIO E COMUNICAZIONE
|
|
Lingua di pubblicazione | ITALIANO | |
Paese di pubblicazione | ITALIA | |
Provenienza | IT - IT-000000 | |
Codice identificativo | UBO4592763 |
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Numero dei volumi o consistenze dei periodici | Tipo di fruizione |
---|---|---|---|---|
Biblioteca regionale universitaria di Messina | O M A 9256 | 000371832 / 1 v. | consultazione,prestito,fotoriproduzione |